2011 - Istituto Rinaldi Fontani - official Site - www.irf.it - REAC technology official Site -


Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:

TESTIMONIANZE
A.A.
Sono una persona sieropositiva dal 1989, pertanto a causa di  difese immunitarie ridotte al minimo,  nel 1995 ero sofferente da due anni  di due fistole anali interne inguaribili con i medicinali allora a disposizione e operate già due volte presso la Clinica di Careggi, senza ottenere risultati risolutivi,  quando mi  rivolsi all'Istituto Rinaldi Fontani dove molto francamente mi proposero subito una terapia di attivazione tissutale in quanto la terapia anti-dolore sarebbe stata una prassi che avrebbe risolto il problema solo temporaneamente. Dopo appena quattro sedute presso l'Istituto, il dolore diminuì progressivamente fino a scomparire  e da allora sono guarito definitivamente dalle fistole che mi affliggevano in maniera ossessiva.
Da quell'anno ho continuato a consultare l'Istituto per ogni mia problematica e mi sottopongo regolarmente a due terapie annuali  di Ottimizzazione Neuro Psico Fisica che mi aiutano a mantenere uno stato psico-fisico ottimale, grazie anche alla professionalità e ottimismo che lo Staff dell'Istituto, in forma del tutto spontanea, riescono a trasmettere durante i colloqui alle visite di controllo e non solo.

G.L.
Sono un pianista di musica classica e devo all'Istituto Rinaldi Fontani (ed in particolar modo ai dottori Salvatore e Vania) la possibilità di continuare a fare questo mestiere.
Come molti pianisti, ho avuto problemi ad una mano, e ciò non mi permetteva più non solo di suonare, ma anche di fare cose normalissime, come tagliare il cibo nel piatto.  
Dopo molti esami e tentativi di cura, venni a conoscenza dell'Istituto, e ricordo ancora perfettamente di essere uscito dopo la primissima terapia con la forte sensazione di aver trovato la soluzione al mio problema.  Gradualmente, ma sensibilmente cominciai a non accusare più dolore e da allora non ho più avuto problemi alla mano.  Inoltre, la mia salute generale è decisamente migliorata, così come il modo in cui il mio corpo (e mente) reagisce agli stress psico-fisici tipici del mio mestiere.   
Oggi posso ringraziare l'Istituto se il mio lavoro mi porta a girare il mondo suonando ed insegnando, da New York a Londra a Pechino.

A.A.
Da circa tre anni soffrivo di un malessere all'anca destra, che mi limitava la normale attività fisica. Tale malessere mi costringeva a sedermi se camminavo per più di 100 metri o se stavo in piedi per più di 5 minuti. In occasione della prima vista il Dr. A.C. mi ha riscontrato dei problemi che assumevo inconsciamente nella gestione del movimento, ciò mi causava una contrattura del muscolo Piriforme che di conseguenza infiammava il Nervo Sciatico inibendomi la normale funzione dell'anca. Questo tra l'altro mi impediva di eseguire correttamente una delle tecniche di un KATA, precisamente il JITSUNO-KATA. Il Dr. A.C. mi ha consigliato di sottopormi alla terapia con il REAC, e mi ha consigliato degli esercizi specifici che ho eseguito costantemente ed accuratamente, nel corso di un anno ho eseguito due cicli da 18 sedute di terapia.
Conclusioni:
Dopo un anno e a tutt'oggi, per quanto mi riguarda, il risultato è stato eccellente, in quanto ho ripreso le mie normali attività fisiche. Ed a seguito della terapia ho potuto eseguire i KATA alla perfezione consentendomi di conquistare per la terza volta la Medaglia D'Oro ai Campionati del Mondo Master 2010 di Judo svoltisi ad Atlanta (USA).
 
Istituto Rinaldi Fontani srl - Viale Belfiore 43, 50144 Firenze - Tel. 055 290307 - info@irf.it
Torna ai contenuti | Torna al menu