2022 - Istituto Rinaldi Fontani - official Site - www.irf.it - REAC technology official Site -


Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:

TESTIMONIANZE
A.P., 76 anni
In seguito alla diagnosi di un tumore alla mammella molto invasivo ed aggressivo, ho deciso di affiancare le conseguenti chemioterapie ospedaliere con l’applicazione degli specifici trattamenti della tecnologia  REAC che il prof. Rinaldi e la dott.ssa Fontani hanno ritenuto più indicati per me.
Le sedute mi hanno sempre aiutato, sia fisicamente che psicologicamente, ad affrontare le chemioterapie ospedaliere settimanali, in quanto ne hanno attenuato gli effetti collaterali (in particolare la nausea e i dolori articolari) ed hanno esercitato una benefica azione rilassante e riposante su tutto l’organismo.
I risultati delle TAC, dopo cinque cicli di chemio, sono stati molto confortanti e migliori rispetto alle previsioni e questo mi sprona a continuare nell’affiancare alle prossime sedute delle chemio biologiche ospedaliere, quelle “di mantenimento” della tecnologia REAC.
Voglio esprimere pertanto a tutta l’équipe medica dell'Istituto Rinaldi Fontani tutta la mia gratitudine per la professionalità e la comprensione con cui sono stata seguita nel mio difficile percorso e, in particolare, un sentito ringraziamento alla psicologa dott.ssa Arianna Rinaldi, sempre rassicurante ed attenta ai bisogni del paziente.
Ringrazio, infine, tutto lo staff dell’Istituto per la disponibilità e gentilezza.
Spero che questa mia testimonianza possa essere di ausilio a tutte quelle persone che, come me, si trovano ad affrontare una patologia il cui iter curativo è particolarmente pesante.

B.M.F., 65 anni
Da quando avevo 18 anni soffro di psoriasi e circa 15 anni fa mi è stato diagnosticato ipotiroidismo (Hascimoto) e artrite psoriasica. Dopo anni davvero difficili, le cose sono migliorate con le terapie biologiche di ultima generazione, che però hanno tanti effetti collaterali. Soffrivo di dolori vari, ernie cervicali e lombari, tendiniti. Nel 2020, su consiglio di un amico medico, ho conosciuto i trattamenti della Tecnologia REAC. La mia vita da allora è cambiata decisamente in meglio, il riallinamento posturale indotto dai trattamenti mi ha tolto molti dolori e problemi e mi ha fatto sentire meglio! Lo scorso luglio in seguito alla rottura del tendine lungo del braccio destro non potevo bere, lavarmi ecc. L'intervento era per me sconsigliato ed ero caduta nella disperazione. I trattamenti della tecnologia REAC hanno fatto un piccolo miracolo ed il mio braccio è tornato efficiente e mi consente la normalità. Il tutto con i consigli ed uno staff fantastico in un ambiente pieno di empatia e umanità. Grazie Istituto Rinaldi.

D.P., 5 anni
Nostro figlio è affetto da disturbo autistico associato a ritardo mentale, alterazioni morfologiche del sistema nervoso e anomalie genetiche.
Dopo la somministrazione del primo ciclo di uno specifico trattamento della tecnologia REAC, abbiamo notato in lui alcuni migioramenti:
1 - postura - cammina molto meglio
2 - anche il modo in cui comprende le cose è migliorato
3 - corre meglio... non è più così scoordinato.
4 - inizia a saltare ma solo sotto acqua. Ha fatto 1 salto con il terapeuta.
5 - è migliorato molto in termini di controllo delle sue necessità fisiologiche. È in grado il più delle volte di controllare i suoi bisogni. Non al 100% ma molto meglio.
6 - la sua attenzione verso la realtà è migliorata molto e riesce a mantenerla per più tempo.
7 - nel complesso è più calmo, più concentrato e più capace di ascoltare e un po' meno impulsivo.
Procederemo con gli ulteriori cicli di trattamento con la cadenza temporale che ci è stata consigliata dal personale medico dell'Istituto.
Ringraziamo tutto lo staff dell'Istituto Rinaldi Fontani per la gentilezza e disponibilità.

L.B., 50 anni
Condivido con immenso piacere la mia esperienza presso l’Istituto Rinaldi Fontani che è stato anche l’incontro con medici e persone speciali e fantastiche.
La terapia mi ha letteralmente salvato e cambiato la vita.
Ho avuto, fin dai primi mesi di vita, una problematica importante di pluri-allergie, come dico sempre: sono allergica a tutto tranne al polline. Ho allergie alimentari, sono fortemente allergica agli acari, sono allergica a molte piante e anche al pelo del gatto. Negli anni la sofferenza e le manifestazioni erano diventate insopportabili: asma, orticaria grande, un paio di episodi nei quali ho rasentato lo shock anafilattico.
Dal mese di Maggio fino a Novembre, non c’era notte  senza attacco di asma, soprattutto nei mesi estivi, anche il giorno non andava bene. L’orticaria dolorante, pruriginosa e violenta, non andava via praticamente mai, soprattutto nei mesi estivi, nei quali si intensificava e mi costringeva a dolori e stanchezza insostenibili.
Negli anni ho provato a fare un vaccino tramite un Medico specializzato in Allergologia e Psicologia, durato 4 anni, durante i quali avevo, per il primo anno una dose alla settimana, per il secondo ogni due, per il terzo ogni 3 e l’ultimo anno facevo una dose al mese. Nessun risultato, se non qualche minuscolo miglioramento durante i 4 anni della durata delle iniezioni. Poi, tutto come prima.
Sono andata da un Medico specialista in endocrinologia che mi ha prescritto una dieta durissima, togliendomi moltissimi cibi. Nessun risultato (solo una forma fisica invidiabile).
Quando sono approdata all’Istituto, ero devastata e stanca. E, ovviamente, sfiduciata su qualsiasi cosa mi poteva essere proposta. Non avendo altre opzioni, mi sono lasciata convincere da mia sorella a provare. Lei aveva iniziato la terapia da un anno per altri disturbi.
Già dal primo ciclo l’orticaria è sparita. Dal secondo (che ho fatto dopo soli 6/8 mesi perché a quel punto ero determinata e più forte), anche l’asma è quasi sparita del tutto.
Mi sentivo tornata alla vita e ho capito che, oltre al livello fisico, la terapia stava lavorando profondamente e tenacemente anche a livello psicologico.
Ho come avuto la sensazione che finalmente la mia vera essenza fosse libera di esprimersi tirando fuori ogni aspetto di essa rimasto fino a quel momento “soffocato” e “taciuto” senza avere la consapevolezza di sé.
Non sono mai più tornata indietro a quella “vecchia me”, mi è rimasto qualche strascico, accettabilissimo, che comunque negli ultimi due anni ho voluto attaccare ricominciando a fare terapia almeno una volta all’anno.
I risultati erano stati così sorprendenti che per molti anni ho smesso con la terapia, poi, PER FORTUNA, poco prima del primo lockdown per l'epidemia COVID ho fatto un ciclo..., infatti sono riuscita ad affrontare tutto con risolutezza, calma e centratura.
Ci sarebbero molte altre cose da dire, mille episodi che rimarranno impressi nella mia anima per sempre, posso dire, in conclusione, che queste persone con la loro ricerca, il loro impegno, la loro serietà, la loro forza nel portare avanti un progetto che adesso è riconosciuto a livello mondiale, la scelta di collaboratori che rispecchiano i loro valori e la loro gentilezza, umiltà e serietà, hanno salvato la mia vita e la mia qualità di vita, io sono loro grata dal profondo del mio cuore e con tutta me stessa.
Credo che tutti dovrebbero darsi la possibilità di fare la terapia REAC e avere fiducia e costanza. Negli anni ho dato la mia testimonianza a qualsiasi persona mi abbia ascoltato, mi sembra bello avere la possibilità di farlo anche qua.

 
Istituto Rinaldi Fontani srl - Viale Belfiore 43, 50144 Firenze - Tel. 055 290307 - info@irf.it
Torna ai contenuti | Torna al menu