ANTIAGING - Istituto Rinaldi Fontani - official Site - www.irf.it - REAC technology official Site -


Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:

Medicina Antiaging con la tecnologia REAC:

la macchina del tempo per ringiovanire le cellule e i tessuti

Oggi è realmente possibile ridurre e rallentare i processi di invecchiamento, grazie ad una innovativa tecnologia e a specifici protocolli terapeutici brevettati che costituiscono una macchina del tempo per riprogrammare il destino cellulare.

La tecnologia è la Radio Electric Asymmetric Conveyer (REAC), in grado di ottimizzare le proprietà bioelettriche del corpo umano e di consentire al nostro organismo il recupero progressivo delle migliori condizioni possibili.

I protocolli Antiaging della tecnologia REAC si suddividono fondamentalmente in due categorie: la Bio Ottimizzazione e la Neuro Ottimizzazione. Nel loro insieme costituiscono un approccio assolutamente innovativo nel campo della medicina Antiaging.

I protocolli di Bio e Neuro Ottimizzazione messi a punto dall’Istituto Rinaldi Fontani agiscono a livello profondo, nei processi biologici all’interno dei nostri tessuti: proprio come una macchina del tempo agiscono sull’orologio biologico delle nostre cellule rimodulandone l’attività, riprogrammandone il ritmo evolutivo e quindi rallentandone il fisiologico decadimento.
Riprogrammare la propria età biologica è lo scopo di una corretta e vincente strategia anti-aging, mirata all’incremento dell’aspettativa di durata e qualità della vita: vivere più a lungo invecchiando in salute.

L’azione Antiaging dell’approccio con tecnologia REAC ha come obiettivo condizionare l’invecchiamento, rendendo il trascorrere degli anni il più possibile sano, autonomo e libero dalle patologie degenerative, tipiche proprio delle età avanzate.
Prevenire i disagi psico-fisici e le patologie degenerative legate all’invecchiamento consente di mantenere il più a lungo possibile una vita sociale, affettiva e sessuale soddisfacente innescando un circolo virtuoso che rallenta il processo fisiologico di decadimento.

I protocolli Antiaging della tecnologia REAC sono stati testati scientificamente con le più avanzate metodologie di ricerca e i risultati sono stati pubblicati su prestigiose riviste scientifiche. Per la prima volta in letteratura è stata descritta l’effettiva possibilità di riprogrammare il destino cellulare di cellule adulte, grazie all’utilizzo della tecnologia REAC messa a punto dall’Istituto Rinaldi Fontani.

I protocolli Antiaging della tecnologia REAC affrontano il fenomeno dell’invecchiamento nella sua pluralità di aspetti, ponendo al centro l’equilibrio psico-fisico dell’individuo e consentendo il recupero della condizione ottimale individuale di benessere e qualità di vita, in contrasto con la progressiva perdita delle capacità mentali e motorie e con il deterioramento delle funzioni di tutti gli apparati.

In generale possiamo affermare che il processo di invecchiamento è caratterizzato dalla minor capacità dei tessuti a rigenerarsi e da uno stato di infiammazione cronica che alla lunga conduce alla compromissione di organi e apparati e quindi alla riduzione della longevità.
L'obbiettivo che ci poniamo con il nostro approccio terapeutico è modulare e contrastare il processo di invecchiamento a livello dei diversi apparati, agendo sui danni già instaurati riparandoli e soprattutto mettendo in atto protocolli per prevenirli.

Questa innovativa tecnologia è in grado infatti di ridurre i processi infiammatori, di migliorare l'ossigenazione dei tessuti, di attivare meccanismi di riparazione e rigenerazione che contrastano la disorganizzazione dei tessuti, che a sua volta facilita l'insorgenza dei fenomeni degenerativi.
I nostri protocolli di Bio Ottimizzazione in Antiaging sono in grado di influenzare in senso positivo le strutture più raffinate della cellula, dai telomeri componenti del DNA, ad enzimi chiave come la beta-galattosidasi o proteine come actina-miosina motore dell'attività e del tono muscolare che si riducono progressivamente con l'avanzare dell'età.

Ambiti di applicazione dei protocolli Antiaging con tecnologia REAC

CUTE ED ANNESSI CUTANEI

L'invecchiamento si manifesta con riduzione della capacità proliferativa delle cellule della membrana basale e conseguente assottigliamento e perdita dell'elasticità. Riduzione del numero e funzionalità dei fibroblasti, diminuita sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico.
Aumento della secchezza cutanea, vasi sanguigni più fragili e maggiormente permeabili.
I protocolli terapeutici con tecnologia REAC sono efficaci nella prevenzione ed il trattamento di:

  • rughe con secchezza e disidratazione cutanea
  • teleangectasie (couperose o acne rosacea)
  • alterazioni del microcircolo superficiale
  • alterazioni della pigmentazione cutanea
  • rilassamento cutaneo con alterazioni dell'architettura del viso
  • cellulite, smagliature e cicatrici
  • caduta dei capelli

APPARATO CARDIOCIRCOLATORIO

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte nei paesi industrializzati. Fra queste le più temibili sono l'infarto cardiaco e l'ictus cerebrale dove è in gioco soprattutto l'aterosclerosi con i fenomeni di infiammazione cronica. Tutti i vasi arteriosi e venosi vanno incontro ad irrigidimento delle pareti, diminuisce il tono venoso, i capillari e le venule post-capillari si dilatano favorendo così, insieme al ridotto ritorno del sangue dalla periferia al centro, la stasi venosa soprattutto degli arti inferiori con insufficienza venosa fino alle varici e fenomeni di cellulite.
I protocolli terapeutici con tecnologia REAC sono efficaci nella prevenzione ed il trattamento di:

  • ipertensione arteriosa
  • tachicardia parossistica
  • turbe del microcircolo arterovenoso( es. morbo di Raynaud)
  • sindrome delle gambe senza riposo
  • teleangectasie
  • cellulite

APPARATO OSTEO MUSCOLARE

Con l'invecchiamento si ha la progressiva riduzione numerica delle fibre muscolari con perdita della forza muscolare, della massa e del tono muscolare.
Subentra una ridotta capacità dell'organismo a produrre proteine e quindi a far fronte alle necessità metabolico-energetiche.
A carico delle articolazioni si riduce la lubrificazione e l'elasticità, aumenta l'irrigidimento e l'usura dei tessuti.
A livello osseo i processi di formazione perdono terreno rispetto a quelli di distruzione, determinando diminuzione della massa ossea (osteopenia) e della densità ossea totale con osteoporosi.
I protocolli terapeutici con tecnologia REAC sono efficaci nella prevenzione ed il trattamento di:

  • dolori, rigidità e limitazioni articolari e muscolari
  • osteopenia

APPARATO RESPIRATORIO

Nell'invecchiamento interferiscono con il benessere respiratorio alterazioni della gabbia toracica (cifosi dorsale, ipotrofia dei muscoli respiratori, ossificazione delle cartilagini costali).
La mucosa bronchiale si assottiglia, i volumi polmonari si modificano riducendo la concentrazione di ossigeno nel sangue e da qui a tutti i tessuti.
I protocolli terapeutici con tecnologia REAC sono efficaci nella prevenzione ed il trattamento di:

  • deficit e disfunzioni respiratorie

SISTEMA NERVOSO

Così come gli altri organi anche il cervello va incontro ad un fisiologico processo di invecchiamento geneticamente programmato che può però essere accelerato a causa di malattie dell'organismo (es. diabete, ipertensione ecc.) o per l'intervento di fattori ambientali.
Le modificazioni anatomiche che indicano un invecchiamento cerebrale riguardano il numero dei neuroni, le connessioni tra i neuroni ed il loro funzionamento.
I protocolli terapeutici con tecnologia REAC sono efficaci nella prevenzione ed il trattamento di:

  • disturbi della memoria
  • prevenzione e trattamento del decadimento cognitivo
  • prevenzione e trattamento dei disturbi ansioso-depressivi e della labilita' emotiva

SESSUALITA’ E INVECCHIAMENTO

Il sesso è una componente fondamentale della nostra esistenza e per questo riuscire a mantenere attiva la propria vita sessuale influenza non solo il benessere, ma anche la longevità.
Il declino della sessualità nell’anziano non è dato solo dall’età ma soprattutto dai carichi emotivi e dallo stress accumulato negli anni che hanno un’influenza negativa sulla sfera della sessualità.
Le principali manifestazioni nell’uomo sono la modifica della libido, che non è più in grado di esprimersi in una completa erezione e nel compimento dell’atto sessuale, talvolta privato del raggiungimento dell’orgasmo.
Nella donna, invece, si manifesta con una modifica del suo atteggiamento sessuale, che spesso si esprime con secchezza vaginale, difficoltà alla penetrazione e perdita della capacità di raggiungere l’orgasmo.
I protocolli terapeutici con tecnologia REAC sono efficaci nella prevenzione ed il trattamento di:

  • perdita o diminuzione del desiderio sessuale – libido
  • impotenza funzionale
  • eiaculazione precoce
  • difficolta’ a raggiungere l’orgasmo
  • secchezza vaginale e dolore durante i rapporti
 
Istituto Rinaldi Fontani srl - Viale Belfiore 43, 50144 Firenze - Tel. 055 290307 - info@irf.it
Torna ai contenuti | Torna al menu