Chi Siamo - Istituto Rinaldi Fontani - official Site - www.irf.it - REAC technology official Site -


Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO
Chi siamo

Il nome "Istituto Rinaldi Fontani" deriva dai nomi dei suoi fondatori, che hanno iniziato la loro attività di ricerca più di trenta anni fa.
Salvatore Rinaldi e Vania Fontani sono due medici, sposati nella vita e nella ricerca. Ambedue operano presso l’Istituto Rinaldi Fontani di Firenze, da loro fondato per dare maggior forza alla loro ricerca scientifica ed all'applicazione clinica.
Fin dall'inizio Rinaldi e Fontani hanno indirizzato i loro studi sull'Epigenetica, ossia sulle modificazioni prodotte nell’organismo dagli innumerevoli fattori dell’ambiente, come ad esempio i nostri stili di vita, l’alimentazione, le sostanze con cui veniamo a contatto, il tipo di attività lavorativa, lo stress cronico. La modificazioni epigenetiche sono alla base di molte malattie, determinandone sia l’insorgenza che il decorso clinico.
Poiché non esistono reali terapie per contrastare gli effetti negativi delle modifiche epigenetiche sull’organismo, Rinaldi e Fontani hanno concentrato i loro studi sull’analisi dei disturbi e delle patologie di origine epigenetica e cercato di individuare una strategia terapeutica sicura, efficace e scientificamente validata.
La tecnologia REAC è il frutto di questa ricerca.
La tecnologia REAC consente nuove ottiche e strategie terapeutiche per il recupero e l'ottimizzazione funzionale dell'organismo nei confronti delle modifiche epigenetiche, e quindi delle malattie su base epigenetica, non affrontabili farmacologicamente o con altri mezzi.
L’obbiettivo dei trattamenti possibili con la Tecnologia REAC è agire sulla capacità di risposta dell’organismo, portandola gradualmente alla sua massima efficienza ed innescando quindi una graduale ottimizzazione delle funzioni dell’intero organismo, a livello biologico, neurologico, psichico e fisico.
Anni di studio e di ricerca hanno portato alla messa a punto di specifici protocolli terapeutici. I protocolli terapeutici della Tecnologia REAC sono stati validati con rigorosi protocolli di ricerca e pubblicati su prestigiose riviste scientifiche internazionali peer reviewed.

 
Istituto Rinaldi Fontani srl - Viale Belfiore 43, 50144 Firenze - Tel. 055 290307 - info@irf.it
Torna ai contenuti | Torna al menu