Neuro Psico Fisio Patologia e Ottimizzazione Neuro Psico Fisica - Istituto Rinaldi Fontani - official Site - www.irf.it - REAC technology official Site -


Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:

CURARSI ALL'IRF
Dipartimento di Neuro Psico Fisio Patologia e Ottimizzazione Neuro Psico Fisica

L’Epigenetica studia le modificazioni prodotte nell’organismo dagli innumerevoli fattori dell’ambiente, come ad esempio i nostri stili di vita, l’alimentazione, le sostanze con cui veniamo a contatto, il tipo di attività lavorativa, lo stress cronico. Tutte queste modifiche possono indurre un ampio quadro di disturbi e malattie psichiatriche e neurologiche.

Le più comuni patologie su base epigenetica in ambito neurologico e psichiatrico sono: malattie indotte da vari tipi di stress, malattie psichiatriche, patologie neurologiche dello sviluppo, malattie neurodegenerative, in particolare quelle associate all’invecchiamento quali l’Alzheimer, il Parkinson e le demenze senili.

Il Dipartimento di Neuro Psico Fisio Patologia e Ottimizzazione Neuro Psico Fisica racchiude le competenze diagnostiche e terapeutiche per trattare questi disturbi e patologie.

 
Istituto Rinaldi Fontani srl - Viale Belfiore 43, 50144 Firenze - Tel. 055 290307 - info@irf.it
Torna ai contenuti | Torna al menu