Ricerca Scientifica - Istituto Rinaldi Fontani - official Site - www.irf.it - REAC technology official Site -


Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:

RICERCA & FORMAZIONE
Ricerca

La ricerca scientifica è uno dei pilastri della vita dell’IRF.
La tecnologia REAC messa a punto dall’Istituto Rinaldi Fontani trova applicazione in vari campi della ricerca di base, della medicina umana e della medicina veterinaria.
L’Istituto Rinaldi Fontani è convenzionato  per attività di ricerca con istituti e centri universitari e non, italiani e stranieri.
Grazie a questa collaborazione si sono concretizzati progetti di ricerca scientifica che hanno rivoluzionato le possibilità terapeutiche in medicina rigenerativa e dell’anti-invecchiamento.
Queste nuove prospettive cliniche e di ricerca scientifica hanno già prodotto numerose pubblicazioni su prestigiose riviste scientifiche internazionali.

Lavori di ricerca pubblicati a livello internazionale ed indicizzati su Pubmed:

LINK 1

Convenzioni con Università ed Istituti di ricerca

L' Istituto Rinaldi Fontani è convenzionato per attività di ricerca in

Medicina Umana in Italia:
  • con il Dipartimento di Scienze Biomediche dell' Universita' degli Studi di Sassari per la Ricerca Sperimentale con tecnologia Radio Electric Asymmetric Conveyer (REAC) nel campo delle cellule staminali e nello studio dei meccanismi molecolari coinvolti nei processi di proliferazione e differenziamento cellulare
  • con l'Istituto di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare (IBFM) del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Milano per la Ricerca Sperimentale con tecnologia Radio Electric Asymmetric Conveyer (REAC) nel dolore cronico in modelli animali e in clinica umana.
  • con il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell' Università degli Studi di Sassari per l'utilizzo della tecnologia Radio Electric Asymmetric Conveyer (REAC) in patologie neurorigenerative.
  • con la Fondazione IRET-ONLUS di Ozzano Emilia (BO) per la sperimentazione su modelli cellulari e animali di malattie neurologiche al fine di valutare gli effetti della tecnologia Radio Electric Asymmetric Conveyer (REAC) su neuroprotezione e neurorigenerazione.
  • con il Laboratorio di Medicina Rigenerativa e Cellule Staminali - Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologiche dell'Università degli Studi "G. d'Annunzio" Chieti-Pescara, per la Ricerca Sperimentale con tecnologia Radio Electric Asymmetric Conveyer (REAC) su cellule staminali di diversa derivazione embrionale.
  • con la S.I.S.Me.R. (Società Italiana Studi di Medicina della Riproduzione) di Bologna, per la sperimentazione clinica ai fini della valutazione degli effetti della tecnologia Radio Electric Asymmetric Conveyer (REAC) sull'outcome clinico di cicli di fecondazione in vitro.
  • con il Dipartimento di Scienze della Vita dell'Università di Trieste, per la sperimentazione clinica della Tecnologia REAC nel progetto Brain Computer Interfaces, ai fini della valutazione degli effetti della Tecnologia REAC sul miglioramento delle capacità cognitive.
  • con il Policlinico Militare di Roma - Celio, per ricerca e attività clinico-assistenziale,con tecnologia Radio Electric Asymmetric Conveyer (REAC) nell’ambito dell'Ottimizzazione Neuro Psico Fisica, patologie stress correlate ed adattative.

in altri Paesi:
  • con la Alzheimer Disease Research Unit, CIEN Foundation, Carlos III Institute of Health, Alzheimer Center Reina Sofia Foundation, Madrid, Spain, per la ricerca e l'applicazione clinica della tecnologia Radio Electric Asymmetric Conveyer  nell'ambito delle malattie neurologiche ed Alzheimer.
  • con il Dipartimento di Studi Biomedici dell'Università degli Studi di San Marino, per la sperimentazione clinica della Tecnologia REAC nel campo della Rigenerazione Tissutale e per valutarne gli effetti su pazienti con ulcere vascolari.
  • con il Ludwig Boltzmann Institute of Experimental and Clinical Traumatology di Vienna- Austria, per la sperimentazione degli effetti della tecnologia Radio Electric Asymmetric Conveyer (REAC) in Medicina Rigenerativa.
  • con la Divisione di Clinica Neurochirurgica dell'Istituto Centrale Ospedaliero delle Cliniche della Facoltà di Medicina dell'Universita Statale di San Paolo (Brasile) per la ricerca e l'applicazione clinica con tecnologia Radio Electric Asymmetric Conveyer (REAC) nell'ambito della neuroriabilitazione biologica e funzionale.
  • con la Fundação do ABC - Faculdade de Medicina do ABC (FMABC), nello stato di San Paolo (Brasile), per la ricerca, la formazione e l'applicazione clinica con protocolli terapeutici di bio e neuromodulazione della tecnologia Radio Electric Asymmetric Conveyer (REAC) nell'ambito dei disturbi e malattie su base epigenetica.
  • con il Centro Universitário Saúde ABC, Disciplina de Neurologia Infantil do Departamento de Neurociências, nello stato di San Paolo (Brasile), per la ricerca, la formazione e l'applicazione clinica con protocolli terapeutici di bio e neuromodulazione della tecnologia Radio Electric Asymmetric Conveyer (REAC) nell'ambito dei disturbi neuropsichiatrici e dello sviluppo infantile nelle malattie su base epigenetica.
  • con il Centro de estudos e pesquisa de hematologia e oncologia, città di Santo André nello stato di San Paolo (Brasile), per la ricerca, la formazione e l'applicazione clinica con protocolli terapeutici di bio e neuromodulazione della tecnologia Radio Electric Asymmetric Conveyer (REAC) nelle malattie su base epigenetica, nell'ambito dei disturbi del dolore oncologico.

ed in Medicina Veterinaria in Italia:
  • con il Dipartimento di Patologia e Clinica Veterinaria - Sezione di Clinica Chirurgica Veterinaria dell'Universita' degli Studi di Sassari per la ricerca e l'applicazione in Medicina Veterinaria della tecnologia REAC e dei suoi protocolli terapeutici.

in altri Paesi:
  • con l'Università Anhembi Morumbi - Laureate International Universities, San Paolo (Brasile) per la ricerca e l'applicazione clinica della tecnologia Radio Electric Asymmetric Conveyer (REAC) negli ambiti della Medicina Veterinaria.



 
Istituto Rinaldi Fontani srl - Viale Belfiore 43, 50144 Firenze - Tel. 055 290307 - info@irf.it
Torna ai contenuti | Torna al menu